Internal use only

Brand manual

Gli elementi e le regole per comunicare

Logo

Logo use

Black & White

Il logo deve essere sempre usato insieme al suo simbolo. Può essere utilizzato senza line, ove l’applicazione lo permette. Il simbolo può essere utilizzato da solo come elemento iconico per campagne e advertising. Può essere utilizzato sulle fotografie ma solo se garantita la leggibilità, altrimenti deve essere applicato a sfondi pieni lino o carboncino.

With Line

Il logo deve essere sempre usato insieme al suo simbolo. Può essere utilizzato con la line, ove l’applicazione lo permette.
Primario
Centrato
per intestazioni centrate
Secondario
Bandiera sinistra
per intestazioni a bandiera a sinistra
Terziario
In linea
per piè di Pagina

Logo Colors

Progetica può assumere, in base al contesto di utilizzo / settore di applicazione, una colorazione differente: Formazione / Tecnologia / Strategia.

Formazione (main)

Tecnologia

Strategia

Do - Dont's

Do

Il logo deve essere sempre usato su sfondi neutri monocromatici, sia chiari che scuri.
Dont’s

Il logo deve essere sempre usato nella sua forma originale al 100% di Opacità, su sfondi neutri, ottenendo sempre il massimo contrasto possibile.
Scarica le linee guida del logo.

Colors

Colors Use

Primary Colors

Progetica può assumere, in base al contesto di utilizzo / settore di applicazione, una colorazione differente: Formazione / Tecnologia / Strategia.
Background
Light Linen
f9f4ef
CMYK: 3-5-7-0
Content
Charcoal
333333
CMYK: 69-60-56-66
First Accent
Dandelion
e8e328
CMYK: 16-0-88-0
First Accent
Blue Jeans
5aa5ff
CMYK: 62-29-0-0
First Accent
Ultra Red
ff6c8c
CMYK: 0-71-23-0

Secondary Colors (dark)

Progetica può utilizzare, ove necessario, un secondo sistema cromatico in aggiunta o in sostituzione del primario. Questo schema secondario è utile per lo sviluppo di grafici, infografiche complesse che richiedono un maggior numero di colorazioni.
Background
Dark Linen
f5e7d2
CMYK: 4-10-20-0
Content
Light Charcoal
42413f
CMYK: 64-55-55-57
First Accent
Old Gold
ccc325
CMYK: 26-13-93-1
First Accent
Celestial Blue
4c92cc
CMYK: 71-33-2-0
First Accent
Cinnamon Satin
cc5876
CMYK: 16-76-33-4
Scarica le linee guida dei colori.

Typography

Primary
Neue Haas Grotesk
Display Pro
alternative
Roboto Black
Use it for
TITLE, KEYWORDS and CTA
Secondary
Playfair
Use it for
TEXT, NOTE and LABELS.
Tertiary
DM SANS
Use it with kerning 200 for
SUBTITLE, NAME, BREADCRUMP, inside PPT , Website e social media channel.
Scarica le linee guida.

Imagery Corporate

Imagery 1/3
L’identità di Progetica si ispirerà all’essenzialità e all’eleganza della tipografia: trasformando parole e punteggiatura in segni grafici, illustrazioni e modelli iconografici astratti e semplici. Esalteremo la capacità di Progetica di studiare e approfondire attraverso un segno grafico organico su testo elementare: l’evidenziazione.
Imagery 2/3
Espliciteremo il concetto di dualità: Divulgazione / Formazione - Numeri / Concetti - Persone / Business - Oggi / Domani attraverso l’unione di due stili tipografici differenti ma armoniosi tra loro.
Imagery 3/3
Una evidenziazione moderna a mostrare e definire le 3 macro aree di servizio e le differenti sfumature di personalità del board progetica attraverso 3 differenti colori forti e moderni.

Imagery Advertising

Imagery Billboard
Editoriale, Aperto, Contrastato, Semplice, Moderna, Vivace, Autorevole, Autentica, Artistica, Geometrica, Astratta, Elegante, Equilibrata, Ordinata.
Imagery Social
Editoriale, Aperto, Contrastato, Semplice, Moderna, Vivace, Autorevole, Autentica, Artistica, Geometrica, Astratta, Elegante, Equilibrata, Ordinata.
Imagery Digital
Editoriale, Aperto, Contrastato, Semplice, Moderna, Vivace, Autorevole, Autentica, Artistica, Geometrica, Astratta, Elegante, Equilibrata, Ordinata.
Imagery Photo
Multietnica, Persone, Emozioni, Visione, Realtà, Autenticità, Quotidianità, Istantanee, Culturale, Atmosfera Naturale.
Scarica le linee guida.

Tone of voice

What we are

Noi Parliamo in maniera chiara, empatica ed esplicativa
Noi Parliamo senza pregiudizi e ci basiamo sui dati
Noi siamo professionisti, studiosi e amanti della società
Noi vogliamo rispettare i bisogni dell’uomo e del pianeta
Noi crediamo in quello che facciamo
Noi diamo il giusto valore alle parole
Noi crediamo nell’eleganza delle parole inattese, non banali
Noi Parliamo con tono leggero e accessibile
Noi usiamo il gioco per spiegare meglio i concetti

What we are not

Noi non siamo esclusivi
Noi non siamo arroganti
Noi non generalizziamo
Noi non siamo clinici e freddi
Noi non siamo banali
Noi non parliamo solo di numeri
Noi non usiamo parole a caso

Grammar

Business
Etica
Comprendere
Rispettare
Raccontare
Progettare
Verità
Semplicità
Studio
Approfondimento
Ricerca
Strategia

Autenticità
Professionalità
Think tanker
Tracciare
Percorso
Pianificazione
Innovazione
Proiezione
Futuro
Significato
Persone
Cultura

Dati
Statistica
Misurare
Accompagnare
Crescere
Condividere
Valutare
Scegliere
Scarica le linee guida.

Guidelines

Scarica qui le linee guida complete di Progetica.